Cosa dicono di me...
Martina
Nicoletta B.
Ho conosciuto Sara ad un corso di formazione personale in un periodo un pò; complicato della mia vita. Mio figlio aveva 2 anni ed io mi ero da poco separata e mi trovavo a dover gestire la mia nuova vita di mamma lavoratrice e tutte le emozioni e le insicurezze, e i sensi di colpa che tale scelta comporta. Circa un anno dopo ho avuto l’ opportunità di averla come coach ad un altro corso e approfondire la nostra conoscenza.
Sara è stata per me un punto di riferimento, mi ha insegnato a gestire non solo gli stati d’animo altalenanti di quel periodo ma anche a trasformare alcune delle mie credenze negative in potenzianti, in modo da crearmi un dialogo interno più utile ed efficace, a fare un lavoro profondo sui miei valori, ad assumermi la responsabilità di ciò che dico e come lo dico.
Tutto questo mi ha aiutato a comunicare meglio con me stessa e con il mio bambino, ma anche con chi mi sta attorno. Una delle cose che mi rendono più orgogliosa oggi, è quando la gente mi dice che mio figlio é estremamente equilibrato, saggio, sereno.
Sono convinta che gran parte di ciò sia il risultato del percorso fatto in precedenza. Sara ha sempre continuato a formarsi e specializzarsi e la consiglio a chiunque cerchi un confronto costruttivo senza giudizio, un percorso di crescita e degli spunti edificanti per migliorare i propri rapporti personali.
Antonia I.
Ho cominciato questo sport da combattimento 4 anni fa e da 3 lo faccio a livello agonistico. Ho fatto molte gare senza vincere un solo match, nonostante il mio livello tecnico fosse molto elevato rispetto
alle mie avversarie. A questo punto è stato ovvio che il mio limite era solo mentale e per questo ho cominciato il percorso di mental coaching un mese e mezzo fa, con Sara: da allora ho cominciato a
vincere le competizioni. Non solo sto imparando a tirare fuori tutto il mio potenziale, ma da quando applico i metodi di mental coaching anche nella vita quotidiana mi scopro essere più serena.
Cominciare questo percorso è stata la scelta migliore per me stessa e decisamente lo consiglio a chiunque senta il bisogno di migliorarsi o di sentirsi meglio.
Antonio Pepe – Atleta di Brasilian Ju Jitzu
“In 6 anni di competizioni, 2 di MMA e 4 di Jiujitzu non ho mai vinto una gara. Sara è riuscita, col lavoro fatto insieme, a farmi arrivare alla gara con un altro tipo di approccio: più concentrato e senza altri
pensieri che mi influenzavano mentre combattevano. In quello stato ho vinto 4 gare di seguito da 6 minuti l’una, inclusa la finale.
Sara ha fatto un gran lavoro mettendomi in una situazione mentale ottima e ripulendomi dai pensieri negativi che avevo.”
Manuel (papà di G.)
Sotto la sapiente guida di Sara ho intrapreso un cammino che mi ha portato a dei grandi risultati in pochissimo tempo. Con il suo metodo ha aumentato costantemente la mia autostima e mi ha fornito tutti gli strumenti per poter affrontare ogni ostacolo che la vita ci mette davanti, utilizzando le nostre infinite capacità!
Tutto questo con spirito positivo e andando sempre avanti, imparando dai propri errori e riconoscendo, senza paura del giudizio altrui, i propri limiti, che non sono un difetto ma una caratteristica che ci spinge sempre a migliorare! Sara è stata costantemente presente nel mio percorso, dagli inizi difficili e pieni d’ansia, dove vedevo tutto nero, ai primi timidi progressi, fino al risultato finale, che devo dire non mi aspettavo di avere in cosi poco tempo!
Mi ha costantemente spronato, il tutto con il suo sorriso e la sua grande carica, che è a dir poco contagiosa!
Rifarei tutto senza pensarci neanche un secondo! Consiglio vivamente Sara a tutti coloro che non credono in se stessi, hanno paura ad esprimere il proprio io e credono che la vita sia solo o bianco o nero.. Lasciatevi trasportare in un viaggio dentro voi stessi, che vi porterà a plasmare il futuro con le vostre mani, con tutte le tonalità di colore che non credevate possibile ottenere!
Garantito al limone 🙂
Laura V.
Sara è sempre stata disponibile, in ogni momento, in ogni situazione con la sua caratteristica unica di ascolto attivo, ovvero di essere con me al 200% a prescindere da quello che intorno a Lei potesse succedere. Grazie a questo da Lei ho sempre ricevuto il consiglio e input giusto al momento giusto ! Grazie Sara!
Oliviero V.
Devo ringraziare infinitamente Sara, che mi ha dato una mano enorme a costruirmi gli strumenti per riuscire a controllare le mie emozioni dentro e fuori dal campo di mia competenza ( lo squash ).
Nel periodo di collaborazione ho riscontrato un netto miglioramento dal punto di vista mentale poichè ero in grado di riconoscere meglio di prima le situazioni nelle quali perdevo il controllo di me stesso e di conseguenza metterci una “pezza”per correggere quella situazione in modo da proseguire nella mia partita/allenamento in modo positivo.
Anche al di fuori del mio sport, sono riuscito a vedere nel mio coach un grande mentore sul quale confrontarmi per avere sempre un punto di vista esterno (e con il senno di poi, anche corretto). detto ciò, grazie di tutto!
Marino B.
“Il mio percorso nel tiro con l’arco è sempre stato condizionato da ansia da gara, ansia che ha pregiudicato i risultati in tutti questi anni: più alto era il livello della competizione, più questo stato d’ansia si accentuava. Lo scorso anno il presidente della Federazione Sammarinese ha deciso di avvalersi di un aiuto extra per alcuni arcieri: “Il potenziale c’è, ma non arrivano i risultati” diceva. Così ho iniziato il mio percorso con un mental coach.
Per me è stato come conoscere un nuovo mondo. Prima di iniziare questo percorso ero arrivato al punto più basso della mia carriera, stavo addirittura pensando di fermarmi perché andare in gara era diventato davvero frustrante.
Ma poi ho conosciuto Sara Propoggia, la mental coach che si è presa cura di me. Prima di iniziare pensavo fosse inutile, ma poi mi sono accorto che da solo non sarei riuscito e che l’apporto di
Sara è stata fondamentale per acquisire maggior fiducia in me stesso, e quindi sono arrivati i primi risultati. Ho iniziato a fare belle gare, in tranquillità e sicurezza, arrivando ai Campionati Italiani ed
Europei, mancando la finale per una manciata di punti. Sento di non avere ancora finito il mio percorso, a volte sento ancora pressione su di me, ma poi penso ai consigli di Sara e così riesco a tranquillizzarmi e finire la gara in serenità.
Per chi ha ancora dubbi consiglio vivamente di farsi aiutare da un professionista come Sara, per me è stato di grande aiuto.”