INVITO RISERVATO PER MAMME CHE HANNO L'IMPRESSIONE CHE DOPO I FIGLI L'INTIMITÀ DELLA COPPIA NON SIA PIU' COME PRIMA

Abbandona i dubbi e le ansie della maternità in un viaggio di consapevolezza, serenità e fiducia
Abbandona i dubbi e le ansie
della maternità in un viaggio di
consapevolezza, serenità e fiducia
Abbandona
i dubbi e le ansie
della maternità
in un viaggio di
consapevolezza, serenità e fiducia

Il metodo A.M.O.R.E. è una strada pratica per superare le paure, ritrovare te stessa e coltivare relazioni piene ed appaganti.

Riproduci video

“I bambini non arrivano
con un libro di istruzioni”.

Sono sicura che avrai sentito questa frase che racchiude un sentimento comune a tanti genitori alle prese con gli alti e bassi della genitorialità.

Tutti vorremmo sapere esattamente cosa fare e cosa non fare per crescere i nostri figli al meglio… non solo per il loro bene ma anche per il nostro, diciamoci la verità

Se ci pensi a fondo però, diventare genitori non è l’unica parte della vita che arriva senza istruzioni.

Esiste per caso un manuale che ti prepara all’adolescenza (la tua)?
O una guida per essere pronta al tuo primo giorno di lavoro?
Ci viene per caso insegnato come affrontare la complessità della coppia o la morte di un genitore?
La risposta la sai.

Quindi, perché ti sto dicendo questo? Perché anche se qualcuno ci insegnasse ad affrontare i grandi cambiamenti della vita…

C’è sempre qualcosa che potremmo sbagliare.

È umano.

Titolo bello

So che non è facile da accettare, ma sappi che anche nel migliore dei casi ci sarà sempre un margine di errore…

Anche se ora ti trovi a crescere il tuo quarto figlio.

Allo stesso tempo, essere consapevoli della nostra “imperfezione” non deve essere una scusa dietro alla quale nasconderci quando sentiamo che c’è qualcosa che non va.

Ma credo che se stai ascoltando queste parole, qualche domanda hai già iniziato a portela, giusto?

Non sto Parlando a...

a chi non vuole cambiare il proprio approccio come genitore, a chi pensa che le cose si sono sempre fatte così e quindi “va bene continuare così”

a chi pensa che l'autorità rigida e autoritaria sia l'unica via per far rispettare le regole.

a chi non è disposto ad ascoltare le esigenze dei propri figli.

a chi non è disposto a fare un cambiamento, o a chi cerca una "soluzione veloce" per relazionarsi con i propri figli, soprattutto in periodi complicati.

a chi pensa che le cause o ancora peggio “la colpa” delle difficoltà dell’essere genitori sia di qualcun altro: la società, la scuola, la suocera o l’altro genitore.

Ci sono situazioni e personaggi nella nostra storia che ci influenzano ma il ruolo di regista è il nostro
così come nostre sono le scelte che facciamo.

In questo senso, la mia missione è quella di offrirti gli strumenti adeguati affinché in questo “film” tu possa dare il meglio, in modo unico, il tuo.

È proprio la consapevolezza della generale mancanza di strumenti ciò che mi ha portato a scrivere

Mamma Senza Paure

Nella mia esperienza decennale come coach di adulti e adolescenti ho potuto constatare che spesso la causa dei principali malesseri emotivi degli individui è legata all’infanzia.

Poi, quando ho avuto mia figlia, Gioia, mi sono trovata da sola, senza una rete di supporto (come succede alla maggior parte delle mamme oggigiorno), con nuove responsabilità, una stanchezza mai conosciuta prima e tanti dubbi.

Ho pensato: “Se io, che ormai ho tutta una serie di strumenti per gestire le mie emozioni, ho avuto giorni difficili… come si sentono le mamme che non hanno queste competenze? Come si sostengono?”

Poi è arrivata anche la pandemia, che ha reso le relazioni interpersonali ancora più difficili, e i cui effetti negativi stiamo ancora soffrendo.

Per questo motivo ho deciso di raccogliere l’essenza di anni di formazione ed esperienza in queste pagine…

…con l’unico intento di darti supporto per sviluppare ancora di più la comunicazione e l’intelligenza emotiva in famiglia così da poter guidare i vostri figli nello sviluppo della fiducia in loro stessi e nella capacità di creare relazioni positive.

Perché mi rivolgo a te, donna e mamma?

Perché nonostante il ruolo del papà sia importante quanto quello della mamma, il mio metodo pone
particolare attenzione ai bisogni emotivi di noi mamme.

In parte perché crescere un neonato è un’esperienza totalizzante che, soprattutto nei primi anni, rischia di travolgerti e soffocare la donna che sei.

E poi perché sono profondamente convinta che la donna e il femminile in generale siano il motore di cambiamento della famiglia e quindi della società.

Non si tratta di escludere nessuno bensì di restituire e riconoscere nel femminile la capacità non solo
creatrice ma anche trasformatrice.

Tuttavia, il fatto di riconoscere e coprire questo ruolo non deve essere inteso come una “carica”, come un fardello da portare avanti da sola.

In realtà, significa dare spazio a una parte di noi che va innanzitutto accolta e poi nutrita perché possa fiorire e che, insieme agli altri componenti, renda la famiglia il terreno fertile che permetta la crescita di ciascun individuo.

Non a caso, la prima cosa che mi dicono le mamme che partecipano ai miei percorsi è

“mi sento capita, non mi sento giudicata”

Perché l’amore da solo non basta. Certo, è essenziale in ogni relazione, ma non è sufficiente in quanto non fornisce le conoscenze necessarie che permettono a una relazione di crescere e ai bambini di imparare a relazionarsi in modo armonioso con gli altri.

Quello che hai letto fino a qui è l’inizio del mio libro: “Mamma Senza Paure”.

Sono le prime due o tre pagine di un percorso in cui ho condensato oltre 10 anni della mia esperienza.

Io sono Sara Propoggia, e mi occupo di affiancare le neo-mamme, con bambini fino ai 6 anni, nel loro nuovo ruolo di genitori.

Finora nella mia carriera di coach ho aiutato circa 3.150 persone, e da quando mi occupo di affiancare le neo-mamme ho tenuto consulenze di supporto per circa 1.680 ore.

Ho studiato per 10 anni consecutivi con i maggiori esponenti italiani e mondiali di neuroscienze e crescita personale fra cui Robert Dilts e Roberto Re, che ha arricchito il mio libro prestando la sua voce autorevole nella stesura della prefazione.

Questi studi mi hanno consentito di creare un approccio unico e innovativo che aiuta le madri a trasformare i dubbi e le ansie in un viaggio di consapevolezza, serenità e fiducia, contribuendo così alla costruzione di una relazione più soddisfacente e armoniosa con i propri figli e il partner.

Essere Mamma è sempre più Complicato

Vedi, nel mio percorso mi sono resa conto di una cosa: essere mamma diventa più complicato ogni anno che passa.

Il ruolo della donna, che una volta era supportato da modelli di famiglie decisamente diversi, è impregnato di aspettative e carico di giudizi non richiesti.

Sentiamo di dover essere brave mamme, brave compagne, brave cuoche, tenere in ordine la casa, fare il bucato, e ovviamente dobbiamo anche lavorare e portare a casa uno stipendio.

Ci sentiamo costantemente sotto esame: dal nostro compagno, dai nostri genitori, dalle nostre amiche, da noi stesse e così via.

Vedo questa situazione ogni giorno, nelle sessioni di coaching che faccio con le donne che seguo personalmente, nei miei corsi online, e all’interno del mio gruppo riservato su Facebook dove oltre 500 mamme condividono quotidianamente i loro dubbi, i loro problemi, le loro perplessità.

C’è chi si sente costantemente

Sotto Stress

C’è chi

non dorme

C’è chi non trova

supporto nel partner

C’è chi lavora troppo ed
è sopraffatta dai

sensi di colpa,

per non trovare il tempo per
seguire il figlio come vorrebbe

C’è chi

non sopporta la suocera

C’è chi si sente

costantemente giudicata

dalla madre

Tutto questo non fa che aumentare i dubbi legati alla maternità, e non può essere diversamente se non sviluppiamo gli strumenti per far crescere dentro di noi una nuova consapevolezza.

Parlo della consapevolezza che non siamo perfette, che va benissimo così e che possiamo farcela a vivere in modo appagante tutti i nostri ruoli: donna, mamma, compagna, professionista.

La serenità, alla fine, è un viaggio di consapevolezza e di trasformazione di ciò che non ti fa stare bene, ed è esattamente per questo che ho scritto “Mamma Senza Paure”.

Come dice il sottotitolo, questo libro è un percorso che ci porterà a trasformare i mille dubbi della maternità in un viaggio di consapevolezza e serenità.

È un viaggio che faremo assieme, passo dopo passo, dove con le mie parole ti guiderò alla scoperta di strumenti pratici e concreti per affrontare il tuo nuovo ruolo di mamma, senza però dimenticare che sei anche una donna, anche un’amante, e che ogni parte di te ha diritto di essere protetta e coltivata.

In questo viaggio scoprirai il mio metodo, che ho chiamato A.M.O.R.E.

Ma prima di parlartene, lascia che ti introduca brevemente i vari capitoli, solo per darti un’idea di quanto sarà entusiasmante per te la lettura.

Inizia OGGI il Tuo Percorso
con “Mamma Senza Paure”
Inizia OGGI
il Tuo Percorso con
“Mamma Senza Paure”
a soli XX € con spedizione gratuita

1° Capitolo   Il Mulino Bianco non esiste

Inizieremo affrontando il tema delle aspettative irrealistiche che spesso gravano sulla famiglia moderna, confrontandole con la realtà delle dinamiche familiari autentiche e complesse.

Attraverso aneddoti personali e riflessioni, ti spiegherò perché il mito della perfezione familiare non è realistico e ti proporrò un approccio più autentico e consapevole alla genitorialità.

2° Capitolo   "Voglio essere mamma"

Qui ti racconterò tutta la complessità e le contraddizioni che si nascondono dietro il desiderio di maternità, attraverso il racconto del mio percorso personale verso la realizzazione di questo desiderio.

Parleremo di indipendenza, di autonomia emotiva, e di tutte quelle sfide e scoperte che accompagnano la decisione di diventare madre.

3° Capitolo   "Si è sempre fatto così"

Ti guiderò in un’indagine sulle abitudini e sulle tradizioni legate alla genitorialità.

Andremo a vedere come spesso si tenda a ripetere schemi comportamentali ereditati senza metterli mai in discussione. Eppure rompere con il passato a volte è non solo sano, ma necessario.

Infatti serve per sviluppare un approccio più consapevole e personale all’educazione dei figli, basato sulle reali esigenze del bambino e non su convenzioni obsolete e spesso disfunzionali.

4° Capitolo   "I Bambini non sono scemi"

Il quarto capitolo sfata un mito comune tra i genitori, ricordando che i bambini possiedono una capacità naturale di apprendimento e di comprensione molto più profonda di quanto spesso si creda.

I bambini non sono “vasi vuoti da riempire”, ma hanno una loro personalità e intelligenza, hanno idee proprie e aspirazioni autonome.

Il ruolo dei genitori è quello di guida, che utilizza l’esperienza per guidarli attraverso le sfide quotidiane, a comprendere ciò che è utile e sicuro per sé e per gli altri e il modo migliore di guidare un bambino piccolo è attraverso l’accoglienza amorevole, l’esempio, l’osservazione senza giudizio e la sperimentazione in sicurezza.

Nel Quinto Capitolo l’attenzione si sposterà sul potere dell’esempio e sull’importanza della comunicazione emotiva.

I bambini infatti assorbono molto più di quanto diciamo direttamente, incluso il linguaggio del corpo e le emozioni che trasmettiamo: le nostre reazioni e il nostro comportamento infatti ne influenzano profondamente i modelli di apprendimento e lo sviluppo emotivo.

Dal sesto al decimo capitolo affronteremo ogni lettera della parola AMORE, che è un anagramma e che riepiloga i punti fondamentali del mio metodo: sarà la parte più operativa, pratica ed emozionante della lettura perché inizieremo ad affrontare in maniera PRATICA tutto quello di cui avrai preso consapevolezza pagina dopo pagina.

Nessuna teoria, nessuna disquisizione filosofica: parleremo di strumenti CONCRETI che potrai mettere in pratica SUBITO, per iniziare quel viaggio di consapevolezza e serenità che, piano piano, ti porterà a costruire una nuova sicurezza, assertività ed autostima.

A.M.O.R.E.

Anche se mi piacerebbe, non posso rivelarti ora in cosa consiste il metodo, a cosa si riferisce ogni singola lettera, e in che modo contribuirà a ribaltare il punto di vista con cui affronti ansie, paure, arrabbiature e qualunque altra emozione negativa.

Questo perché, senza aver letto i capitoli precedenti, sarebbe come costruire una casa senza aver preparato le fondamenta.

In queste 196 pagine ho condensato più di 10 anni di formazione e di lavoro gomito a gomito con oltre 1.000 mamme.

Il loro benessere è il mio successo, e allo stesso modo con questo libro mi impegno con tutta me stessa a fornirti lo stesso valore e lo stesso impegno che dedico ogni giorno al mio lavoro in tutte le sue forme.

Inizia OGGI il Tuo Percorso
con “Mamma Senza Paure”
Inizia OGGI
il Tuo Percorso con
“Mamma Senza Paure”
a soli XX € con spedizione gratuita

Il 50% del profitto sarà devoluto
alla Onlus “Still I Rise

Se hai qualche dubbio, lo capisco, però pensaci: da un lato hai un investimento economico davvero minimo, dall’altro hai la possibilità di vedere in maniera chiara e limpida il percorso che ti porterà a trasformare ogni dubbio in un’occasione di crescita, a far diventare ogni ansia o frustrazione un’opportunità di miglioramento.

Non posso dire quanto vale per te tutto questo, ma per me, e per le decine e decine di mamme che mi hanno già lasciato la loro recensione, ha un valore inestimabile.

In ogni caso, voglio essere chiara: il costo che vedi su questa pagina è poco più alto del costo di spedizione e stampa.

In più, siccome voglio che tu sia serena al 1000%, devi sapere che oltre ad essere un gesto d’amore per te, scegliendo di leggere “Mamma Senza Paure” fai anche del bene al mondo.

Infatti il 50% del profitto sarà devoluto alla onlus Still I Rise di Nicolò Govoni, che si occupa di portare l’istruzione e la scuola e l’educazione ai bambini più disagiati del mondo che normalmente non accesso a questi privilegi che per noi sono così… normali.

Ti chiedo solo il beneficio del dubbio:

Ordina il libro

Leggilo con Calma

Riflettici

Proietta i contenuti
sulla tua vita.

Inizia OGGI il Tuo Percorso
con “Mamma Senza Paure”
Inizia OGGI
il Tuo Percorso con
“Mamma Senza Paure”
a soli XX € con spedizione gratuita

L’inizio del TUO viaggio di evoluzione

Ti assicuro che, se anche mettessi in pratica uno solo delle decine e decine di spunti e consigli pratici che scoprirai all’interno, il piccolo investimento che avrai fatto ti ritornerà indietro, sotto forma di serenità, benessere e tranquillità, moltiplicato per almeno 100 volte.

Ogni libro è un viaggio, ma questo libro è qualcosa di più: è l’inizio del TUO viaggio di evoluzione, come donna, come compagna, come mamma.

Un viaggio in cui, se lo vorrai, potrò accompagnarti.

Se scegli di darmi fiducia, per me sarà un onore e un grandissimo piacere fare un pezzettino di strada assieme.

Non ti dico che non ci saranno difficoltà, questo no.

Però ti prometto, ti assicuro, che per ogni difficoltà superata sarai ricompensata 100 volte con benessere sempre maggiore.

In ogni caso, io ti faccio il mio più sincero augurio per il tuo percorso come mamma ma soprattutto come donna e ti ringrazio infinitamente per l’attenzione che mi hai dato.

Inizia OGGI il Tuo Percorso
con “Mamma Senza Paure”
Inizia OGGI
il Tuo Percorso con
“Mamma Senza Paure”
a soli XX € con spedizione gratuita

Ecco cosa pensano le Mamme sui percorsi con Sara Propoggia

Chiara Corsi

5/5

Percorso molto bello soprattutto utile perché ti fare focalizzare su te stessa come mamma e come donna.

Sicuramente, almeno per me, l’essere mamma ha portato con sé anche tanti dubbi, paure e sul non essere una buona madre, diciamo che è un percorso che rassicura e che ti aiuta a capire che stai facendo il massimo il meglio che puoi per il tuo bambino/a.

Un percorso che consiglio perché l’essere madre e diventare madre sono due cose ben diverse e c’è bisogno di essere seguite e supportate.

Sara è una bellissima persona è un’ottima coach e anche la sua storia da raccontare ti può essere di spunto e di aiuto. Anche lei è mamma e quindi sa benissimo cosa si prova e cosa si vive nel diventare mamma.

Elisabetta Ferretti

5/5

Ottimo corso che aiuta mamme come me, nel capire e migliorare la gestione dei propri figli ma allo stesso tempo la gestione dei propri tempi e delle proprie esigenze.

Ho trovato utili molti argomenti e consigli, Sara è molto brava e competente, ci aiuta ad essere più sicure di noi stesse e a non dimenticare che siamo donne non solo mamme; da esercizi anche pratici, come ad esempio il kit della genitorialità, il planning o semplicemente ricordarsi di respirare… che sembrerebbe scontato ma ho scoperto che non lo è affatto.

Un corso bellissimo e utilissimo che consiglio davvero a tutte!!

Francesca Moscatelli

5/5

Sicuramente almeno una volta ognuna di noi si è ritrovata a dover gestire/affrontare le situazioni e gli stati d’animo descritti in questo corso.

Suggerimenti, esercizi, riflessioni che possono davvero cambiare il tuo approccio e risolvere alcune situazioni.

Nonostante i contenuti siano, a volte, un po’ complessi (credo che tutto quello che circonda un cucciolo di uomo sempre semplice non è!) ho trovato che il corso venga esposto in modo chiaro e semplice.

Mi è piaciuta anche la suddivisione dei video che rendono il tutto più alla porta di una mamma che, purtroppo, ha sempre i minuti contati!

Grazie Sara da parte mia e anche del mio cucciolo.

Giulia Faggi

5/5

Mamme si diventa, non si nasce.

In un’epoca in cui tutto è frenesia e da noi donne vengono richieste le massime performances (in tutti i campi), è davvero difficile sentirsi all’altezza.

Sara con questo corso ti prende per mano e ti fa capire che le nostre debolezze di donna e di mamma non sono sbagliate, ma assolutamente normali. Con delicatezza e comprensione ti aiuta a metterti a tuo agio e con un percorso pratico che comprende anche utili esercizi ti fornisce preziose dritte da applicare fin da subito nella tua quotidianità.

Sara non è solo una mamma premurosa e attenta, è anche un’ottima coach con tanta esperienza, una presenza attenta e rassicurante… La figura perfetta per accompagnare noi mamme verso la consapevolezza e l’accettazione.

Camilla Sedja

5/5

“Calma Mamma” un percorso pieno di amore e attenzione per mamme, neo-mamme e loro bambini .

Un prezioso strumento, ricco di contenuti significativi, argomenti, consigli, pratiche da eseguire, accessori… tutto studiato nei minimi dettagli adattandolo alle “tempistiche” di noi mamme.

Lo scopo principale di “Calma Mamma” è di affrontare al meglio questa meravigliosa, importante e delicata esperienza di essere mamma.

In ogni singolo video emerge l’importanza di prendersi cura di noi stesse, cosicché tutto rifletta in tutti gli aspetti della nostra vita, percorrendo sempre più verso la via della serenità e della felicità.

Non posso che consigliare questo percorso a tutte le mamme.

Grazie di cuore Sara per la precisione, la premura e la dolcezza che ha dedicato a tutte noi!

Beatrice Peppi

5/5

Credo che il primo passo sia accettare che siamo esseri umani, che siamo donne e che essere madri non vuol dire essere invincibili.

Mia figlia ha 3 anni e in questo tempo, oltre che essere la mia gioia più immensa è stata anche la prova più dura che la vita mi abbia messo davanti.

Prima di seguire il Workout Emotivo di Sara, avevo momenti nei quali spesso mi sono sentita inadeguata e incapace di mantenere la calma e specialmente nei momenti di stress, non capivo come fosse possibile fermarsi e respirare, quindi spesso e volentieri, anzichè disinnescare i momenti di crisi di mia figlia, finivo per alimentarli.

Ho imparato tantissimo grazie agli insegnamenti e i consigli di Sara, specialmente come respirare e prendermi quei dieci minuti rigeneranti senza sentirmi in colpa, che hanno migliorato la qualità del dialogo e del tempo che passo con mia figlia.

Se sei mamma, ti consiglio di immergerti in questo mondo che ti guiderà nella comprensione di te stessa e dei modi corretti per affrontare il magnifico dono della maternità.

Domande Frequenti

Questo libro è principalmente rivolto alle mamme, sia a quelle alle prime armi sia a quelle con più esperienza, che cercano di migliorare la propria relazione con i figli e gestire efficacemente le sfide quotidiane della genitorialità.

“Mamma Senza Paure” si distingue per il suo approccio pratico e basato sulla ricerca, con un’enfasi particolare sullo sviluppo dell’intelligenza emotiva in famiglia e sull’autorealizzazione personale delle madri.

Sì, il libro fornisce strumenti flessibili che possono essere adattati a diverse dinamiche familiari e situazioni particolari, affrontando tematiche universali della genitorialità.

Privacy Policy © 2024 - Calma Mamma - Gioia S.a.s di Propoggia Sara & C. - Via Tosarelli 23 40055, Castenaso (BO) - P.IVA: 04127921205